La cooperativa Arcobaleno di Breno e l’Unione Comuni Valsaviore organizzano un ciclo di cinque incontri informativi, sempre al mercoledì, per parlare dell’invecchiamento normale e di quello patologico. A intervenire, tra marzo e aprile, sarà Claudia Bellini, psicologa esperta in psicologia dell’invecchiamento e in neuropsicologia.

Le iscrizioni sono già aperte: il primo appuntamento sarà il 20 marzo a Berzo Demo, nella Casa della cultura, per analizzare cosa succede al cervello quando si invecchia e come cambiano le funzioni mentali. Il mercoledì successivo, 27 marzo, in sala polifunzionale a Cedegolo, si discuterà di Alzheimer e altre demenze, mentre il 3 aprile a Cevo, in sala consiliare, di come vivere con la demenza, gestione del malato e ruolo del caregiver.

Le ultime due serate saranno il 10 e 17 aprile nella sala delle associazioni (via Trento) a Valle di Saviore e nel centro anziani di Sellero per parlare rispettivamente di cosa fare dopo la diagnosi di demenza e dello stile di vita che previene il decadimento cognitivo. Tutti gli incontri saranno alle 20.30.

 

dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale

Rispondi