Cambio di location, non di entusiasmo. Né di partecipazione. La pioggia non ha scalfito il calore dei brenesi durante la diretta di In Piazza con noi, con cui questa domenica i tanti ospiti che si sono avvicendati ai microfoni di Clara Camplani e Andrea Lombardi hanno raccontato la capitale della Valcamonica.

In piazza degli Alpini, a fianco del municipio, la mattinata dedicata a Breno ha radunato amministratori, rappresentanti delle associazioni, cittadini, per far conoscere le bellezze naturalistiche e monumentali, la storia, la cultura, le tradizioni e i sapori di Breno, con in prima fila il formaggio Brè e la spongada.

Ottime le esecuzioni della Banda locale e del Coro Voci dalla Rocca che hanno incantato pubblico e telespettatori. Breno terra di servizi e di cultura con il suo Museo camuno, il suo castello, il suo Duomo nel quale il nostro Tonino Zana è entrato per farci conoscere la macchina del Triduo.

E non è mancato neppure un collegamento con Rezzato dove era in corso il Meeting immobiliare. La prossima settimana saremmo a Calvisano per la Fiera agricola, come sempre in diretta dalle 11.

Per chi invece volesse rivedere le puntate precedenti, è possibile farlo con un clic al sito di Teletutto.

dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale

Rispondi