Un sorriso contagioso, acceso come il rosso dei suoi capelli; il suo simbolo è un polipo che indossa un cappello da aviatore, ma fra tutti gli animali fantastici che disegna il suo preferito è una volpe che somiglia a una fragola. Silvia Pezzotti si firma Octofly Art ed è una street artist bresciana che ormai calca la scena internazionale. E non solo.

EMBED [T1_A-_WEB]

Dopo l’artistico di Lovere e l’Accademia Santa Giulia, nel 2013 Silvia ha ideato il suo brand e oltre a disegnare su muri, tele, magliette, pannelli di legno, ha creato il suo sito e lavora tramite quello. Con i suoi animali coloratissimi, dalle forme morbide e stravaganti, un po’ ironiche, Octofly è stata l’unica presenza femminile italiana selezionata lo scorso giugno per il Meeting of styles in Germania, dopo la partecipazione all’altro grande raduno europeo, l’Upfest di Bristol.

EMBED [T1_B_WEB]

EMBED ["Blue yeti" 2018 su legno © www.giornaledibrescia.it]

La street art è una forma libera, ma altro è farne anche la propria scelta di vita. Eppure, se la ami come Silvia  «bisogna crederci». Come ricorda anche la sua icona, quel polipo che indossando un cappello da aviatore è convinto di poter imparare a volare. 

Leggi di più sul Giornale di Brescia in edicola oggi, oppure clicca qui per l’edizione digitale

dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale

Rispondi