Compie 36 anni la Fiera Campionaria di Bergamo, raggiungendo un traguardo che invece di logorarne le fondamenta pare rafforzarle. Il trentaseiesimo anniversario della rassegna si preannuncia con numeri importanti, a dimostrazione che il format orobico, a differenza di altre esperienze tramontate rapidamente, ha saputo scavare un solco importante nel territorio, affermarsi e continuando a svilupparsi. Una festa popolare oltre che una vetrina per le attività del territorio, per queste ragioni è divenuto l’appuntamento più amato del calendario fieristico di Bergamo. Considerata la “fiera delle fiere” del ricco cartellone con firma Promoberg, in calendario dal 25 Ottobre al 2 novembre. Forte di una storia consolidatasi nel tempo, e grazie a un rinnovamento costante, la Campionaria soddisfa in maniera ottimale le nuove tendenze commerciali e le esigenze di un pubblico molto eterogeneo. Per agevolare le famiglie ancora alle prese con la crisi, e sostenere di conseguenza le imprese espositrici, è confermato l’ingresso gratuito. Tra le principali novità, l’ampliamento dell’orario d’apertura nelle giornate di sabato, anticipato alle ore 10 rispetto alle 16.30 dell’anno scorso, e due nuovi ristoranti dedicati alle specialità della Valtellina e della Maremma. Tutti i particolari saranno ufficializzati nel corso della presentazione alla stampa prevista per mercoledì 22 ottobre alle 11 al polo fieristico di via Lunga, pronto come sempre a calamitare le attenzioni dei bergamaschi e non solo.
dal giornale online: Più Valli TV – News
Leggi tutto: http://ift.tt/1x58bJT
