Vent’ anni di riprese in giro per il mondo per documentare storie come quella proiettata nella serata di sabato 18 ottobre al Modernissimo di Nembro, dove le riprese di Matteo Cundari 34enne di Trescore Balneario, presenterà in anteprima il documentario «Emigrando», con uno spaccato su una città speciale. Si tratta di
Botuverà, dove si è insediata una comunità di bergamaschi emigrata dall’Italia nei primi del Novecento e dove ancor oggi si mangia polenta e parla bergamasco. Si preannuncia dunque una serata tutta dedicata al Brasile, con tanto di ballerine di samba e atleti di capoeira, oltre immancabile accoppiata polenta e fisarmonica.
dal giornale online: Più Valli TV – News
Leggi tutto: http://ift.tt/1Dj8Sn6
