I sogni di Simone hanno le ruote. E un sorriso contagioso stampato sul viso. Un sorriso che, da martedì, è diventato ancora più splendente, da quando uno dei suoi sogni si è avverato. Simone Pedersoli, 23 anni, nato e cresciuto alla Sacca di Esine, uno degli «influencer» della Valcamonica, ha pubblicato il suo primo libro «I sogni hanno le ruote», nel quale racconta la sua vita, le avventure e le sensazioni «in sella» alla carrozzina, sulla quale è costretto da quando aveva tre anni a causa di una malattia rara.

Il volume, in vendita online da due settimane, ha la prefazione del cantante Fedez, che Simone ha conosciuto con Chiara Ferragni nel gennaio 2020 all’Albereta. Forse anche per questo è già un successo: è il più venduto nella classifica «disabilità» su Amazon ed è fra i primi in altre categorie.

Oltre che online, ora fa bella mostra di sé anche nelle librerie ed edicole camune. Simone ha avuto l’idea di raccontarsi non solo sui social, come fa sempre, durante il periodo di lockdown: pur non essendo un «grande scrittore e lettore», come ammette, il libro è stato confezionato e pubblicato per le edizioni Piemme.

EMBED [Simone Pedersoli posa sorridente all’Albereta fra Chiara Ferragni e il marito Fedez]

Il primo intento è diffondere la sua filosofia: «La felicità torna sempre se sorridi». «Il mio sogno è continuare a raccontare nuove avventure e regalare a più persone possibile un sorriso – afferma – ma coi guadagni vorrei anche cambiare il mio vecchio furgone, che mi ha permesso di vivere gran parte delle esperienze, mi permetterebbe di spostarmi più comodamente e spesso, vivendo ancora avventure che non smetterò di raccontare per mostrare il lato bello della vita».

EMBED [box Newsletter BUONGIORNO]

dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale

Rispondi