Proseguono via terra e dal cielo le ricerche di Davide Cattaneo, 47enne di Sonico, scattate dopo che l’escursionista non ha raggiunto ieri sera il rifugio Bozzi, nella conca del Montozzo, sopra Ponte di Legno, dove era atteso.

A lanciare l’allarme al calare del buio sono stati i familiari, preoccupati dall’assenza di comunicazioni. La sua auto è stata poi rintracciata parcheggiata a Case di Viso, da dove evidentemente era partito per l’escursione già nel mattino di ieri.

L’uomo è descritto come un camminatore esperto, appassionato di montagna e conoscitore della zona, che frequenta spesso.

EMBED [Davide Cattaneo, 47enne di Sonico]

I tecnici del Soccorso Alpino, insieme agli specialisti del Sagf delle Fiamme Gialle, per tutta la mattina hanno scandagliato la zona della Valle di Viso, in Alta Valcamonica, dove l’escursionista è stato avvistato l’ultima volta.

Hanno battuto l’area da terra con i cani e dal cielo a bordo di un elicottero della Guardia di Finanza, che ha portato in quota alcune squadre, e dell’eliambulanza di Brescia attivata da Areu, che ha scandagliato i diversi canali presenti in zona. Altri soccorritori stanno esaminando a piedi i possibili percorsi.

Chi avesse visto nelle ultime ore il 47enne di Rino di Sonico, è l’appello lanciato dal Cnsas, è pregato di contattare il numero 335.7853483.

dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale

Rispondi