L’allarme è scattato all’ora di cena, quando sull’alta Vallecamonica era ormai scesa la notte. Ad accorgersi di un vasto incendio, che aveva intaccato l’intero tetto di una villetta di Davena, frazione di Vezza d’Oglio, è stato un vicino di casa che, spaventato, ha chiamato i soccorsi e avvertito i proprietari, ignari di quanto stava accadendo. 

All’origine dell’incendio, che ha mandato in fumo la copertura dell’abitazione di una famiglia di Vezza d’Oglio, ci sarebbe la canna fumaria malfunzionante di una caldaia a legna. Le squadre dei vigili del fuoco, accorse in massa da tutti i distaccamenti camuni insieme ai carabinieri, hanno lavorato alcune ore per riuscire a domare le fiamme e bonificare il tetto. 

I danni sono ingenti e la casa purtroppo è stata dichiarata inagibile; gli occupanti – padre, madre e due figlie – sono stati costretti a passare la notte fuori casa, ospiti di alcuni famigliari. Sul posto si è portato anche il sindaco del paese Martino Occhi, il quale, una volta sentiti i pompieri, emanerà l’ordinanza d’inagibilità dell’edificio. 

 

dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale

Rispondi