Non solo sci, cenoni e fiaccolate nel cartellone delle festività a Ponte di Legno: la sala mostre dell’Unione dei Comuni ospita l’esposizione «Andy Warhol for Christmas – Profano come Sacro, icone su carta del genio della Pop Art», dedicata a uno dei più grandi artisti del Novecento. La proposta è organizzata dalla pro loco e dal Comune con il patrocinio della fondazione Mazzoleni di Bergamo, proprietaria della collezione delle opere in rassegna. A curare l’iniziativa è lo stesso Mario Mazzoleni, presidente della fondazione e art advisor.

Si tratta di una sessantina di opere grafiche su carta e di alcuni cimeli che raccontano la storia di Warhol, offrendo una panoramica del suo talento artistico e del suo mondo colorato. Nelle tre sale dell’esposizione si troveranno le famose Marilyn, le Campbell’s soup, i Mao, la Sedia elettrica, i Flowers e i suoi ritratti, per un’oretta di visita. La mostra sarà aperta fino al 12 gennaio in via Salimmo tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30 inclusi i giorni festivi (anche Natale e Capodanno).

Per gli organizzatori questa proposta contribuirà a «rendere ancora più unica la vacanza in alta Valcamonica, per un appuntamento imperdibile a poco passi dalle piste da sci del comprensorio. Un modo nuovo per coinvolgere i turisti e i giovani». Sarà possibile acquistare il catalogo.

dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale

Rispondi