Rivoluzione parcheggi a Borno. L’amministrazione di Matteo Rivadossi mette mano alla sosta a pagamento cambiando gli orari delle strisce blu.

I posti nelle vicinanze del centro storico che obbligano gli automobilisti a passare dal parchimetro necessiteranno del pagamento solamente dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 20: «Finora erano a pagamento non stop dalle 8 alle 19, noi abbiamo deciso di togliere la sosta a pagamento per tre ore, dalle 12 alle 15 – spiega Betty Cominotti, vicesindaco del comune – pensando di incontrare l’esigenza dei cittadini. Una piccola rivoluzione che vuole essere un segnale di attenzione a residenti e turisti».

I cartelli che indicano posti auto a pagamento in via Giardini, via Gorizia, piazza Caduti e in via Fonte Pizzoli stanno per essere cambiati proprio in queste ore: «Chiaro che l’introito dei parcheggi a pagamento per il comune è importante nonostante i posti a pagamento siano davvero ridotti all’hinterland del centro storico, ma è altrettanto importante per noi andare incontro a cittadini e turisti». Per tre ore durante il giorno diventeranno liberi, senza disco orario né bisogno di inserire le monetine nel parchimetro.

dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale

Rispondi