Da desiderio estivo a realtà: la funivia di Borno riprende a girare in versione «cabrio», non per portare gli sciatori in cima alle piste, come avviene in inverno, ma per consentire agli appassionati di trekking e di panorami di raggiungere senza faticare la cima del monte Altissimo.

Borno Ski area ha mantenuto la promesse: da questo fine settimana ogni sabato e domenica sino al 22 luglio e a seguire tutti i giorni dal 28 luglio fino al 2 settembre le due seggiovie che portano in quota saranno aperte al pubblico, così come il rifugio all’arrivo dell’impianto, rilanciato anche con la possibilità di pranzare (con vista) in quota.

Un servizio reso possibile grazie all’adeguamento della seggiovia Play-Altissimo per il trasporto dei pedoni. Gli impianti funzioneranno dalle 9.30 alle 17: la corsa singola costa 7 euro, 9 l’andata e ritorno, 16 il bike pass giornaliero (riduzioni per i ragazzi). Lo scorso anno, in due mesi di apertura, si sono registrati circa 5mila passaggi. Tra le novità, i nuovi percorsi per mountain bike e per il trekking, con aree pic-nic rimesse a nuovo e la possibilità di godersi in sella solo la discesa, il noleggio delle due ruote alla partenza degli impianti e l’area per il divertimento dei bambini. Il banco di prova sarà già oggi pomeriggio (sabato 22 giugno) con la prima edizione della crono di mtb «Monte Altissimo Sky bike».

dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale

Rispondi