Il comune di Piancogno risboccia anche quest’anno con la Festa dei fiori. La Pro loco, che ha organizzato l’evento e il concerto benefico dei Dik Dik, la definisce la festa di tutti. Collaborano infatti anche l’amministrazione comunale, tutte le associazioni del paese e sono attesi 50mila visitatori in quattro giorni.

Formula e location saranno quelle degli anni passati. Nella frazione di Piamborno la via Nazionale verrà chiusa al traffico, dal ponte sul torrente Davine fino allo stadio comunale, per fare spazio agli 87 espositori di giardinaggio e artigianato locale, ma anche artisti e musicisti.

L’inaugurazione sarà sabato alle 18 (la fiera durerà fino al primo di maggio) con la sfilata del corteo, la mascotte Mimì e la banda delle majorettes (che concederanno un bis domenica alle 15.30).

Mentre lunedì alle 21, nel piazzale vicino allo stadio, si esibiranno i Dik Dik, in un concerto benefico con ingresso a libera offerta. Il ricavato verrà utilizzato dall’Associazione Nazionale Donne operate al seno di Valle Camonica per acquistare caschi anticaduta dei capelli, per le donne che hanno fatto la chemioterapia.

 

dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale

Rispondi