Tre pattuglie impiegate, 90 veicoli e 100 persone controllate. Polizia stradale del comando di Brescia al lavoro anche questa domenica notte, nelle zone calde della movida, soprattutto sul lago di Garda (zona Desenzano) e in Franciacorta (zona Adro), per prevenire le stragi del sabato sera. L’obiettivo è quello di incentivare gli automobilisti a mettersi alla guida in condizioni ottimali. I controlli vengono effettuati ormai da anni in provincia di Brescia e stanno dando i loro risultati tanto è vero che sono sempre meno le persone che vengono pizzicate alla guida ubriache o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Così anche questa notte, fra l’una e le sette, tre pattuglie sono state impegnate nei controlli nei pressi di locali notturni o discoteche. Sono stati 90 i veicoli controllati dalle tre pattuglie al lavoro, 100 le persone. Sei di queste sono state trovate alla guida sotto l’effetto di alcolici. Per due di loro, a cui è stata ritirata la carta di circolazione, potrebbe scattare la sospensione della patente di guida fino a due anni, poiché il tasso alcolico superava di tre volte il limite consentito dalla legge. Ad essere trovati positivi all’alcool soprattutto uomini, cinque su sei. Gran parte delle persone trovate alla guida sotto l’effetto di acolici ha meno di 30 anni, quattro su sei. Oltre ad avere ritirato due carte di circolazione, il bilancio del lavoro della polizia stradale effettuato questa notte vede anche un totale di 60 punti patente decurtati per varie infrazioni al codice della strada.
dal giornale online: Più Valli TV – News
Leggi tutto: http://ift.tt/1wzYoM4
