Quarto giorno di ricerche nei boschi posti tra i comuni di Castione della Presolana e Angolo Terme, dopo che la giovane mamma di Dorga aveva lasciato la sua auto abbandonata nel parcheggio antistante l’ albergo Alpino al Passo della Presolana. La 41enne è stata vista per l’ ultima volta nella prima mattinata di sabato 18 ottobre, quando avrebbe dovuto come suo solito recarsi per fare la spesa, ma il mancato rientro per l’ ora di pranzo, era suonato come un campanello d’ allarme per i famigliari, che preoccupati per il momento delicato attraversato dalla propria cara, lanciavano l’ allarme. Ad alimentare ulteriormente le preoccupazioni, il rinvenimento di un biglietto dove veniva espressa chiaramente la volontà della scomparsa. In un comunicato diramato dagli inquirenti la foto e alcuni particolari della donna. Si tratta di una persona alta 1.70 m, di corporatura longilinea, con capelli di media lunghezza di colore chiaro; indossava al momento della scomparsa un paio di jeans e un pile di colore rosso. Chiunque l’abbia vista è pregato di contattare il 112.
Sono continuate come detto le perlustrazioni, anche se in zone decisamente più circoscritte, dopo che nei giorni precedenti era stata rastrellata una vasta area dagli uomini della VI Delegazione Orobica del Soccorso Alpino, dai Vigili del Fuoco, giunti oggi da diverse località lombarde, dai locali gruppi della Protezione Civile, unità cinofile, uomini della Finanza e Forestale, carabinieri delle stazioni di Clusone e Vilminore, agenti del Consorzio di Polizia della Presolana.
Dopo il consueto ritrovo e la distribuzione delle aree di ricerca, le perlustrazioni hanno avuto inizio questo martedi mattina, in una situazione meteo decisamente favorevole rispetto alle previsioni.
Va sottolineata l’ assoluta disponibilità dell’ amministrazione comunale, attivatasi da subito e spesso presente alle operazioni con il sindaco Mauro Pezzoli e il vice Fabio Iannotta.
dal giornale online: Più Valli TV – News
Leggi tutto: http://ift.tt/1x58dBL
