Ponte dell’Immacolata da tutto esaurito in alta Valcamonica

Sarà per la neve, che ha imbiancato così presto il comprensorio dell’alta Vallecamonica, sarà per la ritrovata voglia di normalità, sta di fatto che sia in pista che nelle località, tra ieri e oggi gli arrivi di turisti sono stati massicci. Impossibile, ad esempio, prenotare un posto per cena. In alta Vallecamonica, per il ponte dell’Immacolata, sono arrivati soprattutto turisti «a chilometro zero», da Milano, Bergamo e Cremona. In pista anche i primi turisti polacchi e poi tantissimi sci club e scuole sci.  Oggi gli sciatori che hanno affollato le piste hanno superato quota 10mila, ieri se ne sono contati 6mila. Un arrivo corposo, annunciato da code interminabili di ieri e mercoledì sera. 

EMBED [Impianti di risalita affollati per il ponte dell’Immacolata]

Sugli impianti

Piste e impianti affollati, si diceva, per un carosello aperto quasi al cento per cento, grazie a mezzo metro di neve (ben di più in Presena) e da un freddo prolungato e pungente, che permette di continuare a sparare dai cannoni ogni notte. E se oggi il cielo si è presentato nuvoloso, per domani e domenica è atteso invece il sole. Elementi che dovrebbero favorire un ulteriore afflusso di appassionati.

Per domani si attende il secondo assalto, con l’arrivo anche degli appassionati delle danze all’aria aperta: alle 18 è infatti in programma il «Winter opening party», con lo show «Voglio tornare negli anni ‘90». In piazza XXVII Settembre a Ponte di Legno diversi performer suoneranno le musiche più amate di quel periodo. Ma il cartellone di iniziative prevede tante offerte diverse in tutte le località dell’alta Vallecamonica. Un antipasto delle prossime festività natalizie, quando si attende un altro record di presenze.

EMBED [Box News 5 Min Articolo]

dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale