Il maltempo in Valcamonica di questa notte ha portato alla chiusura momentanea di due strade. Si tratta della Sp 6 a Cevo dove si sono contate cinque frane nell’arco di pochi chilomentri (dal km 3+500 al km 5). La seconda strada chiusa è via dell’oro a Capo di Ponte che unisce il comune a Paspardo.
In entrambi i casi del materiale franoso – fango, alberi, rocce – si è riversato sulla carreggiata, rendendo impraticabile il passaggio.
I sindaci dei due comuni hanno firmato l’ordinanza di chiusura delle strade e questa mattina, con il supporto di ditte esterne, si provvederà a rimuovere i detriti.
Per motivi di sicurezza, inoltre, è stata disposta la chiusura della Sp 88 a Paspardo, in prossimità della frana scesa sulla carreggiata il 3 novembre scorso. Regione Lombardia ha diramato un bollettino di allerta arancione per il rischio idrogeologico in Valcamonica che resta valido fino a questa mettina. Dalle 9 di oggi, se le condizioni lo permetteranno, la strada verrà riaperta, sempre a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
EMBED [box Newsletter BUONGIORNO]
dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale