Mancano quattro giorni al via della stagione sugli sci 2023-2024 in alta Valcamonica: così come annunciato, il consorzio Ponte-Tonale attiverà gli impianti del Presena sabato mattina, contando di non fermali più sino a fine stagione. La neve caduta nel fine settimana sia al Tonale che sulghiacciaio ha consolidato il manto e reso ancora più bello il paesaggio. In Presena ci sono circa un metro e venti di neve in buone condizioni e al Tonale, grazie all’abbassamento delle temperature, sono in funzione quasi a pieno regime i cannoni per l’innevamento programmato. Non è ancora possibile stabilire una data per l’apertura anche delle piste del passo, ma se le condizioni si manterranno quelle di questo periodo, non dovrebbe essere troppo lontana.

Giorni utili anche per mettere a punto gli ultimi dettagli per la nuova seggiovia esaposto Valena con i sedili riscaldati. In questo periodo sono in corso i collaudi e, compatibilmente con la situazione neve, entrerà in funzione con l’apertura delle piste del Tonale.

Si possono acquistare gli skipass

Da ieri è partito anche il servizio per l’acquisto on line dello skipass, con i prezzi previsti per l’inizio stagione e fino al 6 dicembre, ovvero giornaliero adulto 46 euro e junior 36 euro, mentre per le tariffe orarie si parla di 36 euro per tre ore, 39 per quattro ore e 43 euro per cinque.

Sempre su internet è attiva la modalità «smart skipass» per acquistare il giornaliero, i due giorni consecutivi e quello a ore a un prezzo super scontato, con ribassi sino al 25%. Le riduzioni sono dinamiche e per ogni giornata dell’inverno è previsto un numero limitato di skipass.Gli stagionali AnefSki Lombardia saranno attivi dal 2 dicembre; per i possessori da sabato e fino al primo dicembre sarà possibile accedere agli impianti del comprensorio presentandosi alla biglietteria con lo stagionale e pagando una quota inferiore (30 euro adulto, 21 junior e 15 bambino).

EMBED [box Newsletter BUONGIORNO]

dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale