La Regione Lombardia ha individuato «un’area sciabile attrezzata nei Comuni di Ponte di Legno e Temú», in modo che possa ospitare impianti per la pratica dello sport, ricevere e accogliere appassionati. Si tratta di un passaggio fondamentale, perché questo atto equivale a una dichiarazione di pubblica utilità, ovvero il presupposto necessario per concedere investimenti su quella determinata zona.

La delibera regionale è stata approvata su proposta del sottosegretario con delega allo Sport Lara Magoni di concerto con l’assessore agli Enti locali e Montagna Massimo Sertori. «Ponte di Legno e Temú – afferma Magoni – avranno ora tutte le possibilità per sfruttare al meglio quell’area e permettere agli sciatori e appassionati di godere di nuove opportunità, strutture e servizi moderni».

Il fondo in questione è quello di Cima Sorti-Monte Tonale occidentale, dove nei prossimi anni sarà ampliato il demanio sciabile di Ponte e costruiti due nuovi alberghi, anche in vista delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, grazie anche a 25 milioni di fondi regionali.

EMBED [box Newsletter BUONGIORNO]

dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale