Un incidente grave, a giudicare dalle carcasse dei mezzi, andati quasi completamente distrutti. Nella realtà, gli occupanti se la sono cavata con qualche ferita e molto spavento. Nel tardo pomeriggio di oggi, quando mancavano pochi minuti alle 18, lungo la statale 42 all’altezza del viadotto tra Braone e Ceto, un’auto, condotta da un giovane di 21 anni, ha invaso l’opposta corsia di marcia, dove stava sopraggiungendo un mezzo pesante.
Per evitare l’impatto, il camionista ha sterzato, finendo ribaltato nella scarpata sottostante. Nell’incidente sono state coinvolte altre due auto, una delle quali, condotta da una donna che, probabilmente in preda al panico, invece di frenare ha accelerato, si è infilata sotto il camion. La scena è apparsa preoccupane ai primi soccorritori, ma i conducenti dei mezzi sono usciti quasi tutti da soli, sia il camionista sia la donna, entrambi accompagnati all’ospedale di Esine con ferite lievi. È andata peggio al 21enne, trasportato con l’ambulanza della Croce rossa di Breno in un punto accessibile all’elisoccorso e trasportato in codice rosso al Civile di Brescia. Le sua condizioni non sarebbero però gravi.
Pesantissime le ripercussioni sul traffico, a quell’ora intenso per i rientri dal lavoro: la statale è rimasta chiusa diverse ore, sia per il recupero delle auto, sia per il camion, con i mezzi deviati lungo le strade secondarie della media Valcamonica.
dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale