Cadavere a pezzi, si segue la pista che porta a un’attrice hard

Passano le ore, alcuni dettagli si chiariscono e le possibilità che la soluzione del giallo di Borno incroci il destino di una star del web aumentano. Al netto del blindatissimo riserbo degli inquirenti, e della difficoltà di ottenere conferme, ma anche smentite, poche per il momento sono le certezze. Partiamo da quelle.

Di certo c’è che gli investigatori coordinati dal sostituto procuratore Lorena Ghibaudo considerano dotata di una certa credibilità la traccia offerta da un lancio di Bsnews nel pomeriggio di domenica.

EMBED [Leggi anche]Di sicuro c’è anche che, raccolta la segnalazione della sinistra corrispondenza tra l’età, il peso, l’altezza e sette degli undici tatuaggi trovati sui resti di donna recuperati domenica 20 marzo da un dirupo a Paline di Borno e quelli di una venticinque/trentenne particolarmente attiva nell’hard web che graviterebbe nella vita reale su Milano, di sicuro – si diceva – c’è anche che carabinieri si sono messi sulle tracce di quest’ultima.

È innegabile anche che ieri non abbiano fatto altro per tutta la giornata. Mentre è solo possibile – in questo caso di certezze forse non è il caso di parlare – non abbiano trovato traccia.

Gli interrogatori

Di certo c’è anche che gli inquirenti non hanno solo il nome d’arte della performer – che non è un’attrice hard delle più note, ma che ha comunque un suo seguito – ma anche le sue generalità. Oltre ad un suo recapito telefonico. Si sono mossi con questi dati, ma il suo rintraccio non sarebbe stato così agevole, come si poteva immaginare. Nell’arco della giornata comunque sono stati portati a termine anche alcuni interrogatori.

EMBED [La scoperta fatta da un passante a Paline di Borno, al confine con la provincia di Bergamo]

Sono stati sentiti, anche a lungo, almeno un paio di amici, uno molto stretto, della giovane donna che mancherebbe all’appello da alcuni giorni. Almeno su internet. Forse addirittura da fine gennaio. Il contenuto degli interrogatori è top secret. Gli inquirenti avrebbero cercato di localizzare anche il telefonino della giovane donna, con fortune al momento alterne.

E stanno cercando di capire se i suoi profili social, invero non particolarmente attivi negli ultimi tempi, siano stati animati da altri in questi giorni, se siano state rimossi dei post e delle immagini e, nel caso, ovviamente chi l’abbia fatto.

Le comparazioni

Gli investigatori hanno anche proceduto alla comparazione delle immagini ricavate da internet con quelle scattate dei resti umani rinvenuti la scorsa domenica a Paline di Borno. Alla ricerca dell’effettivo match tra i tatuaggi della starlette e quelli della vittima dell’efferato delitto ancora in cerca di autore. Sono undici i tattoo censiti dagli inquirenti sui resti della donna senza nome: la corrispondenza di alcuni con quelli disegnati sul corpo della attrice che i carabinieri stanno cercando dal pomeriggio di domenica sarebbe, quanto meno, singolare.

dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale

Rispondi