Edolo – Natale del pompiere, con un momento conviviale in piazza. L’Associazione “Amici Vigili del Fuoco Volontari Edolo 1890”, nell’ambito degli eventi organizzati per le festività natalizie, sarà presente con uno stand gastronomico presso i Mercatini di Natale di Edolo (Brescia), allestiti davanti al municipio e in piazza Martiri.

L’evento è in calendario domenica 19 dicembre dalle 10 sarà allestito uno stand enogastronomico con panini e strinù; bretzel; panettone e pandoro e strudel; vin brulè, the caldo, cioccolata calda e bombardino. Inoltre dalle 15 alle 18 ci sarà un intrattenimento musicale offerto da Antonio Laffranchini
Il ricavato sarà interamente devoluto al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Edolo per l’acquisto di nuove attrezzature.

Intanto prosegue con grande successo l’iniziativa “elmo del pompiere” di cioccolato, realizzati per le festività natalizie. L’elmo di cioccolato sta andando a ruba a Edolo e dintorni, ne sono stati venduti alcune centinaia. L’iniziativa che è stata lanciata a livello nazionale con l’obiettivo di destinare i fondi raccolti ai diversi distaccamenti e “Amici dei vigili del fuoco 1890” di Edolo sono – in rapporto al territorio e residenti – tra i primi non solo in Lombardia.

Lo slogan dell’iniziativa “Un piccolo gesto di grande valore” ha colto nel segno. Gli “elmi” sono di ottimo cioccolato fondente e al latte e stanno andando a ruba. Per “l’elmo di cioccolato” viene chiesta un’offerta minima di 10 euro. Per info è possibile rivolgersi a Sabrina 349 3924125.

The post Natale del pompiere, a Edolo stand e festa in piazza first appeared on Gazzetta delle Valli News dalle Valli Lombarde e Trentine.

dal giornale online: Gazzetta delle Valli News EDOLO
Leggi articolo originale

Rispondi