Malonno – Festa del Ringraziamento a Malonno (Brescia), organizzata dalla parrocchia dei Santi Faustino e Giovita, nel prossimo weekend. Un’antica tradizione, e non solo della Valle Camonica, viene riproposta a Malonno e coinvolgerà agricoltori e allevatori.

Il programma prevede nella serata di sabato 6 novembre – inizio alle 20 – con la cena a base di migole, salame, cotechino, gorgonzola e dolce. Il costo è di 15 euro. Possibilità anche di asporto. Prenotazioni entro domani – giovedì 4 novembre – a Sara (328 4915050).

Nella giornata di domenica 7 novembre gli allevatori e agricoltori si ritroveranno alle 10.30 sul sagrato della chiesa parrocchiale, alle 11 solenne Messa di ringraziamento e al termine benedizione dei mezzi agricoli. Alle 14 festa in oratorio a base di caldarroste, thè e vin brulè, alle 14.15 gara delle torte, saranno premiate le più votate nelle sezioni frutta e crostate, crema e cioccolato. E durante il pomeriggio giochi tradizionale e percorso speleologico per tutte le età.
La manifestazione, in caso di maltempo, sarà in forma ridotta e per accedere sarà necessario il green pass.

The post A Malonno festa del ringraziamento con gli agricoltori first appeared on Gazzetta delle Valli News dalle Valli Lombarde e Trentine.

dal giornale online: Gazzetta delle Valli News EDOLO
Leggi articolo originale

Rispondi