Edolo – La festa patronale di Edolo (Brescia) torna all’antico, con celebrazioni religiose ed eventi. Come da tradizione la festa dell’8 settembre segna la chiusura della stagione estiva ed è un momento importante per l’intera comunità di Edolo.

Il programma prevede da quest’oggi – martedì 7 settembre – celebrazioni e alle 20 Santa Messa celebrata da don Alessandro Nana, parroco di Ponte di Legno (Brescia) mentre domani festa patronale sono in calendario le seguenti celebrazioni: alle 8.30 Santa Messa, alle 15 benedizione dei bambini e alle 20 Santa messa solenne presieduta dal parroco don Marco Iacomino, ringraziamento e saluto delle suore alla presenza delle autorità e dei rappresentanti di gruppi e associazioni e al termine la benedizione del paese.

Gli eventi in cartellone durante la giornata: dalle 14 alle 23 mostra mercato in largo Mazzini, largo Schivardi e centro storico di via Santa Maria, alle 14 Bimbolandia, scivoloni in piazza Schivardi e novità “Il labirinto per la famiglia” e dalle 15.30 alle 23 arrivo del trenino di Heidi – il trenino rosso con alla guida Giovanni Maroni che offrirà l’opportunità di divertenti tour a titolo gratuito lungo le vie di Edolo. 

Quindi alle 20.40 accensione tradizionali falò sui monti di Edolo, alle 21 partenza della fiaccolata dal sagrato della Pieve, con percorso lungo le vie del paese e arrivo in piazza Martiri della Libertà. Alle 21.30 concerto musicale a memoria di Ennio Morricone del gruppo bandistico San Lorenzo in piazza Martiri della Libertà e alle 23 spettacolo pirotecnico.

The post Sagra di Edolo tra celebrazioni religiose, trenino di Heidi e tanti eventi first appeared on Gazzetta delle Valli News dalle Valli Lombarde e Trentine.

dal giornale online: Gazzetta delle Valli News EDOLO
Leggi articolo originale

Rispondi