Aprica – Sono stati recuperati nella notte a Pian Gembro 18 giovani del gruppo scout e i loro accompagnatori, complessivamente 25 persone che nella serata di ieri hanno lanciato l’allarme per allagamenti delle tende in località Trivigno di Tirano (Sondrio) dove stavano effettuando il loro campo.

La richiesta d’intervento è arrivata nella serata di ieri e sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Aprica (Sondrio), del distaccamento dei vigili del fuoco di Edolo (Brescia) e in supporto i colleghi di Vezza d’Oglio (Brescia): gli scout sono stati accompagnati al distaccamento dei pompieri di Aprica. L’intervento dei vigili del fuoco si è concluso nella notte.

Sono risultati tutti in ottime condizioni di salute a dispetto delle avverse condizioni meteo presenti nella zona. Il sindaco di Aprica, Dario Corvi, si è attivato per il ricovero notturno e il rifocillamento delle 25 persone.

The post Aprica, nella notte recuperati 25 scout a Pian Gembro first appeared on Gazzetta delle Valli News dalle Valli Lombarde e Trentine.

dal giornale online: Gazzetta delle Valli News EDOLO
Leggi articolo originale

Rispondi