Breno – Doppio appuntamento il 2 giugno a Breno (Brescia) con il concerto della Festa della Repubblica e la consegna delle medaglie d’onore agli ex Internati dei Comuni di Ceto, Capo di Ponte, Cerveno, Breno, Cividate Camuno e Malegno. Gli eventi si terranno al cinema teatro Giardino di Breno, con inizio alle 20.45 di mercoledì 2 giugno.

Il concerto è organizzato dall’Orchestra di Vallecamonica Antonio Vivaldi, diretta dal Maestro Silvio Maggioni, con musiche di Mozart, Rossini, Krommer e Salvetti. L’evento sarà un omaggio ad Angelo e Sandro Farisoglio.

Durante la serata saranno consegnate le medaglie d’onore agli ex internati di alcuni Comuni della Valle, in particolare Ermenegildo Faustinelli (deceduto lo scorso anno a 101 anni), Giuseppe Martinelli, Tomaso Torri e Angelo Romelli; Raffaele Lanzetti e Giuseppe Poma di Capo di Ponte; Giacomo Moraschetti di Ceto; Giovanni Zanetta di Cerveno; Pietro Scalvinoni; Mario Bortolo Ercoli di Malegno; Francesco Bontempi, Tommaso Disetti, Defendente Ducoli, Giuseppe Toffa e Valentino Pelamatti di Cividate Camuno. Saranno presenti i responsabili della sezione Valle Camonica e della provincia di Brescia dell’Associazione Nazionale Ex Internati (Anei) che in questi anni ha promosso iniziative per non far cadere il silenzio sugli internati, persone che hanno vissuto esperienze pesanti e lottato per la libertà.

Per partecipare all’evento – alla luce delle norme vigenti anti-Covid – sarà necessario prenotarsi al numero 0364 322603, oppure inviando una mail a uff.turismo@comune.breno.bs.it.

The post Breno, 2 giugno: concerto e consegna medaglia a ex internati first appeared on Gazzetta delle Valli News dalle Valli Lombarde e Trentine.

dal giornale online: Gazzetta delle Valli News EDOLO
Leggi articolo originale

Rispondi