Il ghiacciaio Presena può accogliere gli sciatori amatoriali sabato e domenica: il nuovo decreto approvato dal Consiglio dei Ministri ha fissato infatti per il 22 maggio la data di apertura degli impianti di risalita. Il ghiacciaio, dove in questi giorni si stanno allenando le squadre Nazionali di sci nordico, resterà aperto fino a domenica 23 maggio. Dal giorno dopo prenderanno il via le operazioni di copertura con i teli geotessili che, come ogni anno, hanno lo scopo di preservare il ghiaccio dallo scioglimento.

Lo skipass giornaliero costa 30,00 euro e potrà essere acquistato a partire da oggi esclusivamente online sul sito pontedilegnotonale.com. L’accesso agli impianti sarà limitato in base alle normative vigenti, sia per la giornata di sabato 22 che per la giornata di domenica 23 maggio. Sul sito da domani sarà possibile verificare la disponibilità di posti, prima di procedere all’acquisto.

Gli impianti del ghiacciaio saranno in funzione dalle 8.30 alle 15.30, il rifugio Capanna Presena sarà aperto come punto di ristoro. Via libera anche per gli scialpinisti, che presso la biglietteria della cabinovia Paradiso, nelle giornate di sabato e domenica, potranno acquistare in base ai posti disponibili i biglietti di singola andata per le cabinovie Paradiso e Presena. La cabinovia Paradiso riaprirà poi il 5 giugno e la Presena il weekend 19-20 giugno e poi in modo continuativo dal 26 giugno, per i trekking estivi.

dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale

Rispondi