Riprenderanno all’alba di domani le operazioni per lo spegnimento dell’incendio che da oggi pomeriggio si è sviluppato nei boschi sopra la frazione Piazze di Artogne, in una zona impervia in località Fontanelli.

Nel rogo sono andati arsi quattro ettari di bosco e sterpaglie e nonostante il dispiegamento di una trentina di volontari dell’Antincendio Boschivo della Comunità Montana le fiamme non sono state del tutto domate e il calare del sole ha rimandato le operazioni a domani. Sul posto questo pomeriggio anche due elicotteri regionali che dal Laghetto di Montecampione hanno scaricato acqua sull’area.

L’intervento si è interrotto verso le 20 e il grosso dell’incendio è stato bloccato, anche se in alcuni punti c’è ancora fiamma viva. Sul posto anche una Guardia Ecologica della Comunità Montana, due volontari del gruppo di Protezione Civile per il coordinamento e due Carabinieri forestali della stazione di Darfo per le indagini. Le forze in campo valuteranno domani se richiedere ancora l’intervento dell’elicottero.

 

dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale

Rispondi