Breno – Bando per il sostengo al settore agricolo per lo smaltimento delle carcasse di animali. La Comunità Montana di Valle Camonica, con l’assessore all’Agricoltura e Bonifica Montana, Enrico Dellanoce, ha approvato anche per il 2021 un bando con modalità a sportello per l’assegnazione di contributi alle imprese agricole che si avvalgono del servizio di smaltimento delle carcasse di animali da reddito, ad opera di ditte specializzate.

Il contributo prevede il riconoscimento del 30%, arrotondato per eccesso, del costo sostenuto dalle Aziende Agricole della Valle Camonica, riconoscendo il seguente costo massimo:

PESO CARCASSA COSTO DI RIFERIMENTO ZONA 2 PER SINGOLO CAPO
Fino a 80 kg – 35 euro
Da 81 a 200 kg – 100 euro
Da 201 a 400 kg – 120 euro
oltre 401 kg – 150 euro
L’iniziativa è in continuità ai bandi precedenti emessi dalla Comunità Montana dal 1 settembre 2018.

Le aziende potranno quindi presentare domanda utilizzando l’apposito modulo predisposto per ottenere il rimborso dei costi sostenuti dello smaltimento degli animali da reddito, avvenuti dall 1 gennaio 2021 al 30 giugno 2021. Le domande dovranno essere trasmesse alla Comunità Montana di Valle Camonica a Breno, sino al 30 luglio 2021 ovvero fino all’esaurimento dei fondi a disposizione. Il testo completo del bando e la modulistica è scaricabile dal sito internet www.cmvallecamonica.bs.it.

Per informazioni: Comunità Montana di Valle Camonica, e-mail uff.agricoltura@cmvallecamonica.bs.it; telefono 0364-324019.

The post Breno: bando di sostengo al settore agricolo nello smaltimento delle carcasse di animali first appeared on Gazzetta delle Valli News dalle Valli Lombarde e Trentine.

dal giornale online: Gazzetta delle Valli News EDOLO
Leggi articolo originale

Rispondi