Ponte di Legno – Natale ha sempre il suo fascino e tutti i paesi della Valle Camonica e anche dell’Alta Val di Sole hanno allestito presepi, capanne della Natività e luminarie. 

Luci, colori e magia a Malonno (Brescia) con presepi e addobbi in ogni vicolo e contrada, dove è stato avviato un contest fotografico dal titolo “Diamo vita al nostro Paese, Natale 2020”. Ogni angolo di Malonno è arricchito da un tocco di fantasia.

A Edolo (Brescia) in piazza Martiri è stata allestita la capanna della Natività, le luminarie hanno creato l’atmosfera magica del Natale in piazza, nelle vie del paese e sul ponte sull’Oglio, secondo un copione ben collaudato.

Vie e case illuminate a Incudine (Brescia) e Vezza d’Oglio (Brescia), mentre il colpo d’occhio è eccezionale a Ponte di Legno (Brescia) con le luci sul palazzo municipale e nelle vie del paese dalignese.

Infine a Vermiglio (Trento) è stato riproposto in Casalina il magico percorso dei presepi con omini di fieno ed presepi sulle fontane.

Tra i personaggi la sacra famiglia, lo scarpolino, il funadro, il casaro, lo spazzacamino, i contadini, le donne che lavorano a maglia, che stendono la biancheria, l’emigrante, il capo banda, il pompiere, lo spaccalegna e il mugnaio.

The post Luci e presepi a Malonno, Edolo, Ponte di Legno e Vermiglio first appeared on Gazzetta delle Valli News dalle Valli Lombarde e Trentine.

dal giornale online: Gazzetta delle Valli News EDOLO
Leggi articolo originale

Rispondi