Sellero – La strada statale 42 “del Tonale e della Mendola” è stata chiusa nel pomeriggio in entrambe le direzioni a Sellero, in provincia di Brescia (dal km 98,560 al km 103,200) a causa di una roulotte che improvvisamente si è incendiata all’interno della galleria “Giovanni Paolo II” tra Sellero e Berzo Demo, lunga circa cinque chilometri. Il traffico è deviato sull’ex statale 42 con indicazioni sul posto. Disagi anche in serata alla viabilità camuna.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo e di Darfo Boario, i carabinieri di Cedegolo, Edolo e Capo di Ponte e il personale Anas. La statale 42 del Tonale è stata chiusa per ore, con il traffico deviato sull’ex statale con incolonnamenti tra Berzo Demo, Cedegolo e Sellero.

VIDEO

La squadre dei vigili del fuoco, dopo aver spento l’incendio, hanno effettuato l’ispezione delle vie di fuga escludendo la presenza di persone intossicate o intrappolate. Per il mancato funzionamento di alcuni ventilatori in galleria, i vigili hanno operato con l’aiuto di autorespiratori portatili personali per la presenza di fumo in galleria.

dal giornale online: Gazzetta delle Valli News EDOLO
Leggi articolo originale

Rispondi