Un uomo di 56 anni è finito agli arresti domiciliari per stalking nei confronti dei vicini di casa. I fatti sono avvenuti nella località Cappellino di Darfo Boario Terme, in un complesso con una quarantina di appartamenti.
Nei mesi scorsi lo stalker aveva ingaggiato una personale guerra contro una coppia di anziani, suoi dirimpettai. Settimana dopo settimana, secondo quanto presentato in denuncia e poi riscontrato dai carabinieri della stazione di Darfo, ha reso loro la vita impossibile, con costanti insulti e minacce, gettando spazzatura in casa loro e portandoli ad avere timore di uscire di casa.
Nel corso dei mesi ci sono stati però decine di episodi che altri vicini hanno segnalato ai carabinieri della stazione del paese, i quali hanno avviato la richiesta di misura cautelare, eseguita nelle scorse ore.
E dire che l’uomo, un ex dipendente pubblico, nel gennaio 2019 era stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione, con pena sospesa, per episodi simili. In quel caso se l’era presa inizialmente con il gestore di un locale che aveva sede nello stesso stabile, per poi colpire anche gli altri inquilini fino a raccogliere 28 denunce.
dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale