Passo del Tonale – Inizia oggi uno dei mesi più importanti per le vacanze estive. Anche quest’anno sarà proposto quotidianamente il format delle escursioni consigliate con itinerari localizzati sul territorio di Valle Camonica, Valtellina, laghi – in particolare Sebino e Garda – e Trentino Alto Adige.

Apt folgaria escursionismo 1Le mete con indicazioni dei percorsi saranno varie: alcune facili e anche molto comode da raggiungere, altre difficili con mete impegnative, vette delle montagne, che magari si osserva da lontano e si sogna di raggiungere. Alcune di queste saranno anche vicini ai luoghi storici e culturalmente importanti, mentre altre saranno più difficili ma il colpo d’occhio e la soddisfazione finale ripagherà gli sforzi compiuti.

Queste escursioni aumentano di importanza nell’estate 2020 dopo mesi difficili, per chi vuole godersi la montagna durante le belle giornate e anche per chi vuole allontanarsi dalle città e godersi i panorami che si possono trovare su montagne e laghi, sempre più riscoperti dai turisti. Siamo ancora in presenza delle regole sul Covid-19, quindi anche durante le escursioni è raccomandata ancora di più la massima prudenza, il distanziamento sociale e l’attenzione dovuta per evitare disavventure o rischi maggiori.

di Chiara Panzeri

dal giornale online: Gazzetta delle Valli News EDOLO
Leggi articolo originale

Rispondi