Un furioso incendio è divampato ieri sera poco dopo le 20 in via Miravalle, nella zona semicentrale di Malonno. Le fiamme si sono scatenate in un garage attiguo all’abitazione dove erano ricoverate delle autovetture, trattori e soprattutto delle bombole di Gpl.

Circostanza che ha allarmato da subito col rischio di esplosioni. Subito allertati i Vigili del fuoco sono intervenuti in massa per cercare di domare l’incendio che nel frattempo dal garage si era esteso al resto dell’abitazione soprastante. Sul posto sono arrivati 4-5 mezzi provenienti dai distaccamenti di Edolo, Darfo e Vezza d’Oglio per un totale di 16 uomini.

Le operazioni di spegnimento sono proseguite per alcune ore e dopo aver messo in sicurezza l’edificio i vigili del fuoco hanno provveduto alla verifica dell’agibilità dell’abitazione. Dall’inizio dell’anno si tratta del secondo incendio in Valle Camonica che devasta un’abitazione. Nella notte fra il 6 e il 7 gennaio era, infatti, andato a fuoco il rifugio Loa in Valsaviore

Nella notte, invece, a Bessimo di Darfo, si è registrato un altro intervento, fortunatamente di entità più ridotte. La squadra dei volontari di Darfo è intervenuta intorno alle 3 per spegnere un incendio svilupattosi in un’abitazione di via San Francesco. Le fiamme, scaturite dalla cappa della cucina, sono state circoscritte velocemente. Non si sono registrati danni strutturali.

 

dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale

Rispondi