La causa del terribile schianto frontale che è avvenuto ieri sera verso le 21.20 sarà definitivamente chiarita solo dai rilievi che in serata sono stati svolti dai Carabinieri di Darfo. Ma intanto resta grave il bilancio dell’incidente che ieri ha comportato il blocco totale del traffico, con la decisione assunta dai militari di chiudere in entrambi i sensi marcia la strada Statale 42 sino alle 23.30.

Sono tre le persone ferite nel frontale, estratte a fatica dalle squadre dei Vigili del fuoco giunti da Darfo, ma anche da Breno. Si tratta di due ragazze di 17 e 19 anni e di un uomo di 48 anni. Ed è proprio la più giovane tra i coinvolti a versare nelle condizioni più gravi: tanto che la 17enne è stata condotta d’urgenza al Civile di Brescia. Lì i medici l’avrebbero subito sottoposta a interventi chirurgici per ridurre le fratture.

L’incidente è avvenuto nei pressi dello svincolo di Esine della strada statale. Forse a causa del fondo stradale reso viscido dalla brina e dal ghiaccio, una delle vetture ha invaso l’opposta carreggiata mentre sopraggiungeva l’altro mezzo. Lo schianto è stato quindi violentissimo e parti di motore e carrozzeria sono state proiettate lungo tutto l’asfalto.

Estratti i feriti e predisposte per loro le prime cure, i militari della compagnia di Breno si sono attivati per mettere in sicurezza l’importante arteria, facendo anche rimuovere le copiose tracce di olio che si sono disperse lungo l’asfalto. I lavori di messa in sicurezza sono così continuati sino alle 23.30, quando la strada è stata riaperta.

dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale

Rispondi