Dopo il successo dell’estate 2017, torna il progetto di Anteprima della Festa dell’Opera, la rassegna che anticipa, in alcune suggestive località della provincia, la grande Festa che per un giorno intero, trasforma Brescia nella «capitale dell’opera». In attesa quindi di sabato 15 settembre – data ufficiale della Festa dell’Opera – sarà possibile godere di un antipasto di nove appuntamenti che faranno da preludio alla manifestazione.
Da questa domenica a martedì 4 settembre nove località accoglieranno cantanti e musicisti per affascinanti concerti d’opera, tutti a ingresso libero fino a esaurimento posti. Il primo appuntamento è come detto questa domenica alle 21 alla Chiesa della Santissima Trinità di Ponte di Legno (ingresso da Piazza Paolo VI). Il tenore Domenico Menini e il soprano Elisa Maffi si esibiranno accompagnati al pianoforte da Alessandro Trebeschi.
I concerti proseguiranno giovedì 5 luglio alle 21 al Porticciolo di Toscolano Maderno dove si esibiranno Alfonso Zambuto, tenore, e Giulia Perusi, soprano, con la partecipazione di Alessandro Trebeschi al pianoforte. I brani proposti nei programmi spaziano nel repertorio lirico proponendo al pubblico le più celebri arie della tradizione operistica italiana e internazionale; nelle giornate di anteprima sono previsti, prima dei concerti, alcuni momenti a sorpresa che coinvolgeranno cittadini e turisti in sorprendenti performance liriche. La rassegna di concerti d’Opera proseguirà a Idro (10 luglio), Padernello (12 luglio), Clusane di Iseo (21 luglio), Montichiari (25 luglio), Villa Carcina (26 luglio), Orzinuovi (1 settembre) e Sirmione (4 settembre), per un’estate piena di buona musica.
dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale