Ruggero Bontempi, primo cittadino uscente di Berzo Inferiore (con alle spalle anche un decennio da vicesindaco), non sarà da solo nella corsa per riconquistare la poltrona più alta in municipio. Se la minoranza storica del paese si è sciolta al timido sole primaverile, ci ha pensato il Grande Nord a colmare gli spazi rimasti vuoti e a scongiurare una battaglia contro il solo quorum.
La lista «Insieme per Berzo», già maggioranza comunale nell’ultimo quinquennio, si è rinnovata e schiera qualche assessore noto della passata Giunta (come Primo Menolfi e Pamela Cappellazzi), ma anche parecchi volti nuovi e giovani. A contrapporsi a Bontempi c’è Walter Bianchi, non residente in paese, alla guida della compagine del Grande Nord, con sette candidati, nessuno di Berzo ma tutti aderenti e simpatizzanti della nuova formazione politica (tra questi c’è Fabio Toffa, che in passato ha corso a Prestine).
Salvo improbabili ribaltoni, per Bontempi dovrebbe essere una passeggiata. Marco Reghenzani, addetto alle relazioni esterne del Grande Nord, confessa: «Ci siamo messi a disposizione per avere un confronto più democratico e un po’ di visibilità».
dal giornale online: giornaledibrescia.it – Valcamonica
Leggi articolo originale