Tragedia sulle strade della Croazia. A perdere la vita Ivan Moretti 49enne geometra di Cazzano Sant’ Andrea, vittima di un drammatico incidente stradale.
L’ artista del mais, così veniva definito per la sua determinazione nel promuovere con una passione sterminata per la natura e  la terra nella quale sperimentava la coltivazione con il metodo biointensivo. Stava trascorrendo un periodo di vacanza oltreconfine. Pedalava in sella alla sua bicicletta, nella zona di Pula, quando un neopatentato lo ha falciato, scaraventandolo a terra, dopo aver perso il controllo della propria utilitaria.
Moretti amava trascorrere parte del suo tempo sulla sua due ruote ed è stato proprio mentre percorreva un viale alberato che è stato travolto dalla Skoda uscita da una curva forse a velocità elevata: il giovane alla guida, ricoverato in ospedale è ora indagato per l’ accaduto. Moretti è morto sul colpo: aveva appena lasciato la moglie Enrica e i due figli Luca ed Elisa, ragazzini di 13 e 10 anni, per il consueto giretto in bici attorno a un campeggio della zona.
Era una persona molto conosciuta  perché impegnato in molte attività: consigliere della Pro Loco di Gandino, era uno dei maggiori esperti in Italia della coltivazione di ortaggi con il metodo biointensivo nei suoi campi a Cazzano Sant’Andrea , aveva approfondire la sua conoscenza anche attraverso alcuni viaggi in Sud America. Era solito creare baboline e altri oggetti utilizzando pannocchie con il mais spinato di Gandino.
Sconcerto tra i residenti in Valgandino, ancora increduli. In un primo momento si era pensato a voci senza fondamento ma con il trascorrere delle ore, il fatto si è presentato in tutta la sua tragicità. Ora si attende l’ arrivo della salma che si presume possa fare rientro in Italia nella giornata di giovedi.

dal giornale online: Più Valli TV – News
Leggi tutto: http://ift.tt/1hbS3o9

Rispondi