Si è temuto il peggio nella prima serata di martedi a Rovetta, quando la violenza dell’ impatto tra due vetture lasciava presagire il peggio. E’ stato il codice rosso segnalato dalla centrale operativa del 118 a far confluire in zona oltre all’ambulanza della Croce Blu di Gromo anche l’ elisoccorso e un equipaggio dei Vigili del Fuoco.
Il tutto a causa di due vetture scontratesi con estrema violenza. Una vecchia Fiat Panda condotta da un 46enne residente a Rovetta e una Volkswagen Polo, al cui volante si trovava una 34enne, di San Lorenzo di Rovetta. Il fatto è successo alle 17,30 lungo la strada provinciale Clusone-Rovetta, non lontano dal confine tra i due comuni. Difficile al momento stabilire le cause, anche se potrebbe  essersi trattato  di un improvviso malore di uno dei due conducenti. Certo è che la violenza dell’ impatto oltre a mandare distrutta la Panda scaraventava la Polo nel prato sottostante la sede stradale. Le condizioni dei due feriti che come detto in un primo momento destavano forte preoccupazione, sono divenute più tranquillizzanti dopo l’ intervento dei sanitari che prestate le prime cure sul posto decidevano per il trasferimento al vicino ospedale di Piario.
Spettava ai carabinieri della compagnia di Clusone occuparsi dei rilievi, mentre i vigili del fuoco, oltre a occuparsi dei primi soccorsi, si adoperavano a ripulire la sede stradale e a regolamentare il traffico fatto defluire a senso unico alternato.

dal giornale online: Più Valli TV – News
Leggi tutto: http://ift.tt/1Nlkmhe

Rispondi