Racconta uno dei residenti del secondo piano: "Ho sentito uno scoppio, come un terremoto. Il letto sobbalzava. I vigili del fuoco mi hanno fatto uscire e sono rimasto per strada fino alle 7 della mattina, quindi ho potuto far ritorno al mio appartamento".
La testimonianza di quattro giovani probabilmente i primi ad accorrere sul posto: "Abbiamo sentito l’esplosione e un fortissimo odore di gas, siamo arrivati davanti al pub e abbiamo chiamato. Abbiamo avuto delle risposte: una voce di uomo e una di donna. Poi più niente". Anche se altri smentiscono che ci fossero altre persone oltre a Gigi Parma dentro il locale. Anche il giovane cuoco di un locale adiacente al Pub non si capacita di quanto successo.
Sul posto ambulanze e le auto mediche del 118 a prestare i primi soccorsi, insieme ai tecnici dell’Asl, carabinieri e polizia di Bergamo, anche la polizia scientifica. Tra i primi le guardie giurate della sorveglianza.L’area è stata transennata, creando non pochi problemi alla circolazione dirottata su vie laterali. In tutto risultano coinvolte 17 persone, almeno due delle quali sono state accompagnate in ospedale. Del fatto è stato informato anche il magistrato di turno in Procura: per ora non si esclude nessuna ipotesi.

dal giornale online: Più Valli TV – News
Leggi tutto: http://ift.tt/1PgqkzF

Rispondi