Breno – Iniziativa “Viaggio intorno al mondo dei Pitoti” laboratorio artistico, promosso in collaborazione con il Comune di Breno, dedicato ai bambini e ragazzi (8/11 anni) che si terrà il 3/4/5 settembre 2017 (prima parte) presso l’imponente e suggestivo maniero valligiano di Breno.

pitGià sede di scavi archeologici, il castello farà da cornice a un percorso emozionale che racconta la nostra preistoria e soprattutto le testimonianze lasciate sulle rocce dai camuni. Un modo innovativo per far conoscere ai più giovani lo straordinario mondo dei Pitoti attraverso il linguaggio teatrale e la multimedialità. Il ritrovo è previsto per le ore 14,30 in Piazza Ronchi a Breno (imbocco salita castello – piazza mercato). Il laboratorio si terrà dalle 14,30 alle 16,30. La partecipazione è gratuita.

Il workshop fa parte del progetto “Pitoon: i pitoti in cartoon nella Valle dei Segni”  promosso dal CCTC – Centro Culturale Teatro Camuno, dal Distretto Culturale di Valle Camonica e da Arte Rupestre della Valle Camonica Sito Unesco n.94, finanziato da Fondazione Cariplo.

dal giornale online: Gazzetta delle Valli News EDOLO
Leggi tutto: http://ift.tt/2wVQxmh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *