Edolo – Tre giorni di manifestazioni in onore dei Caduti del Btg. Edolo. Da stasera (venerdì 18 agosto) a domenica 20 a Edolo e in località Mola sono in programma una serie di eventi, promossi dal Gruppo Alpini di Edolo, dall’Associazione Adami e dal 5°Edolo. Si parte questa sera – alle 20.30 – presso l’auditorium “Chiesa” di via Porro a Edolo (Brescia) dove si terrà la presentazione da parte di Giancarlo Maculotti del libro – fresco di stampa – di Guglielmo Esposito dal titolo “51 mesi da alpino sulle orme di Carlo Emilio Gadda”.Edolo Alpini 1

Invece domani – sabato 19 agosto – alle 20. 30  presa la sala cinema della caserma militare di Edolo si terrà la serata storica dedicata al Capitano Natale Calvi detto “Nino”. Sarà presente con un intervento sul capitano “Nino” il professore Marco Cimmino, della Società Italiana di Storia Militare. La serata sarà allietata dal coro Ana di Sovere e sarà presentata dall’alpino Francesco Brighenti.

Il clou nella giornata di domenica 20 agosto – alle 9 – il ritrovo in località Mola. Alle 9.45 l’ammassamento e alle 10.15 l’inizio della sfilata accompagnata dalla banda musicale di Sonjco alle 10.30 alzabandiera con il saluto delle autorità, in particolare dal sindaco Luca Masneri e dei gruppi alpini presenti.

Alle 11 la benedizione del nuovo leggio e Croce dedicata alla memoria di tutti i caduti, voluta e creata dal Reduce di Russia, Ugo Balzani. Poi la Santa Messa e alle 12.30 è previsto il rancio alpino. (Prenotazioni al gestore del rifugio  Mola, al 347 7774734 o al capogruppo degli alpini 335 6679981).

dal giornale online: Gazzetta delle Valli News EDOLO
Leggi tutto: http://ift.tt/2ibLcRb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *