Breno – Anche per il 2017 la Comunità Montana di Valle Camonica ha offerto la propria disponibilità a Provincia di Brescia e Associazione Comuni Bresciani per supportare ACB Servizi Srl nell’organizzazione del corso base per volontari di protezione civile.

Gli obiettivi del corso sono formativi, informativi e di orientamento, al fine di fornire ai partecipanti le conoscenze di base per collocarsi responsabilmente nel complesso della Protezione Civile regionale, illustrare scenari di rischio in cui si impiega la Protezione Civile, offrire una visione delle possibili specializzazioni di impiego ‘per elaborare un proprio percorso formativo certificato in base alla specializzazione prescelta.

La Comunità Montana di Valle Camonica gestisce un proprio gruppo di Protezione Civile (GICoM) specializzato nell’antincendio boschivo e nelle comunicazioni radio. Poiché per entrare a far parte di un Gruppo di Protezione Civile è necessaria la partecipazione al corso in argomento, la Comunità Montana invita tutte le persone interessate ad entrare a far parte del GICoM a partecipare al corso che si terrà da giovedì 7 settembre a sabato 16 settembre presso la sede della Comunità Montana di Breno per un totale di 16 ore distribuite su 6 giorni. Per informazioni, occorre contattare il coordinatore del GICoM, Roberto Galli.

dal giornale online: Gazzetta delle Valli News EDOLO
Leggi tutto: http://ift.tt/2uqKrJH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *